È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante” (Paulo Coelho)
“Solidarietà per i bambini santanderiani di Colombia”

Nelson

Nelson in breve

Nelson in breve

L’associazione prende il nome a memoria di Nelson Adriano Del Don sensibile alle problematiche di chi aveva bisogno di aiuto e solidale con i meno abbienti del paese di origine.
 
Nel suo breve soggiorno terreno, benchè abbia trovato gioia, comprensione e amicizia, Nelsi ha sempre cercato di far capire all'altro che le persone non vanno giudicate dal loro aspetto esteriore, bensì da quello che portano dentro e da quello che fanno. E nella sua ottica, i sogni che ci portiamo dentro ci permettono di andare lontano.
 
Nelson proveniva dalla cittadina di San Gil nello stato di Santander, Colombia.
Era nato il 16 giugno 1993 e all’età di sei mesi è stato adottato e viveva ad Arbedo. Nel 2009 ha rivisto il suo paese di origine e rimase molto colpito dalla povertà dei luoghi di provenienza, avrebbe voluto far ritorno un giorno per conoscere meglio le sue origini e dare il suo contributo. Purtroppo un tragico incidente non gli ha permesso di coronare i suoi SOGNI, il 3 marzo 2013 alla soglia dei vent’anni ci ha lasciati.
 
I membri dell’Associazione “NELSI I SOGNI”, vorrebbero che parte di questi pensieri si realizzino materialmente e si uniscono per dare il loro contributo ai bambini orfani e bisognosi di un aiuto particolare della regione di Santander Colombia.
16 anni

16 anni

18 anni

18 anni

quasi 20 anni

quasi 20 anni

Foto del viaggio in Colombia nel 2009, ritorno all...

Foto del viaggio in Colombia nel 2009, ritorno alle origini di Nelson e Carlos